Dichiarazione di garanzia

Generale

Fin dall'inizio, la funzionalità e il comfort delle nostre Scarpe barefoot sono la nostra priorità assoluta – per questo lavoriamo costantemente all'ottimizzazione delle nostre scarpe minimaliste e offriamo esclusivamente Scarpe che mantengono ciò che promettono. Qui la qualità è al centro dell'attenzione! Nonostante i controlli di qualità e i test, purtroppo non possiamo garantire che tutti gli articoli soddisfino questi requisiti. Se uno dei nostri prodotti presenta un difetto, oltre alla garanzia legale prevista a tutela del consumatore nei confronti del venditore, assumiamo, a determinate condizioni, la seguente garanzia del produttore.

L'azienda FWG E-Commerce GmbH, Im Steinkampe 17, 38110 Braunschweig, concede al consumatore una garanzia limitata nel tempo per i prodotti da essa fabbricati alle condizioni seguenti e nella misura descritta di seguito. La garanzia del produttore concessa si applica senza pregiudizio alle obbligazioni di responsabilità inderogabili previste dalla legge, quali ad esempio la legge sulla responsabilità del prodotto, nei casi di dolo e colpa grave, per lesioni alla vita, al corpo o alla salute causate dall'azienda FWG E-Commerce GmbH o dai suoi ausiliari.

Consumatori ai sensi di questa garanzia del produttore sono tutte le persone fisiche che sono proprietarie del prodotto e non lo hanno acquistato per rivenderlo privatamente o nell'ambito delle loro attività commerciali o professionali autonome a terzi. 

 

Ambito della garanzia

Le condizioni di garanzia si applicano esclusivamente all'interno della Repubblica Federale di Germania e dell'Unione Europea. La garanzia è valida per tutti i prodotti acquistati dal 01 agosto 2022 (data della fattura). L'azienda FWG E-Commerce GmbH garantisce che i prodotti sono privi di fori. I diritti derivanti dalla responsabilità del prodotto esistono solo nei limiti delle disposizioni di legge. Nell'ambito di questa garanzia vengono riparati i difetti che dimostrabilmente derivano da un difetto del materiale.

Per tutti i prodotti vale un periodo di garanzia di dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto. Se il prodotto è difettoso già al momento della consegna e in condizioni non indossate, ciò deve essere comunicato immediatamente al nostro Supporto dopo aver ricevuto la merce. Quest'ultimo provvederà quindi al Spedizione di una consegna sostitutiva.

I difetti che si manifestano solo dopo aver indossato il prodotto possono essere reclamati tramite il nostro portale resi. I prodotti più vecchi di dodici mesi sono generalmente esclusi dalla garanzia. Forniamo questa garanzia mediante la riparazione gratuita dei difetti basati su un difetto del materiale verificatosi entro il periodo di garanzia. La riparazione di tali difetti avviene tramite la sostituzione del prodotto, eventualmente con un modello successivo o con una Colore che differisce dall'ordine originale. Se lo stesso prodotto (ad es. Scarpe barefoot) viene reclamato dallo stesso cliente che lo ha acquistato da diversi canali di distribuzione (ad es. negozio online e Amazon), questo sarà trattato da FWG E-Commerce GmbH come una singola segnalazione e verrà considerata solo la quantità totale dei singoli prodotti difettosi.

Non possono essere elaborate doppie segnalazioni nel nostro portale resi riguardanti lo stesso prodotto di un numero d'ordine, così come quelle prive di una foto significativa allegata.

La FWG E-Commerce GmbH si riserva alternativamente il diritto di effettuare un rimborso totale o parziale del prezzo di acquisto. I servizi qui descritti si aggiungono alle garanzie legali e non le sostituiscono né limitano. Questa garanzia è una prestazione volontaria e non vincolante di FWG E-Commerce GmbH, che può essere negata in qualsiasi momento senza fornire motivazioni.

 

Situazioni escluse dalla garanzia

Buona volontà: In caso di regali e prestazioni di cortesia nei confronti del cliente, non sussiste alcun diritto a una prestazione di garanzia. Una garanzia presuppone necessariamente un acquisto. Deve essere stata fornita una controprestazione da parte del cliente.

Acquisto da terzi: Per l'acquisto di prodotti Freiluftkind tramite rivenditori terzi non sussiste alcun diritto alla prestazione di garanzia.

Prodotti regalati: Se ricevi prodotti in regalo nell'ambito di una delle nostre promozioni (ad es. azioni Solette), per tali prodotti non sussiste alcun diritto alla prestazione di garanzia.

I prodotti il cui acquisto risale a più di dodici mesi fa sono in linea di principio esclusi dalla garanzia.

 

Sostituzione di un prodotto sostitutivo

Il diritto alla garanzia su un prodotto sostitutivo già ricevuto sussiste solo se la richiesta di “sostituzione per sostituzione” viene presentata entro dodici mesi dalla data di acquisto. Il nuovo diritto può essere esercitato solo se, a causa del difetto, il cliente ha meno pezzi singoli del prodotto già sostituito rispetto a quanti ne abbia ricevuti con l'ordine originale (prima del primo reclamo). In altre parole: sostituiamo nuovamente i prodotti solo se, a causa del difetto, hai meno pezzi singoli integri di quanti ne hai ordinati originariamente.

 

Esercizio del diritto di garanzia

Per esercitare il diritto di garanzia, i clienti devono registrare la richiesta nel nostro portale resi. Dopo la ricezione della richiesta, i clienti saranno informati sul proseguimento della gestione del reclamo. La restituzione in caso di garanzia è gratuita per te all'interno della Germania.

 

Esercizio del diritto in caso di regalo

In caso di regali (Cliente 1 acquista da noi, lo regala al Cliente 2, Cliente 2 fa un reclamo) la garanzia può essere fatta valere solo se il Cliente 2 dispone di tutti i dati di acquisto rilevanti del Cliente 1 (e-mail, numero d'ordine, nome, indirizzo di spedizione, fattura). Questi dati non devono essere modificati, ma devono essere utilizzati esattamente così per il reclamo.

 

Obbligo di documentazione

Un diritto alla garanzia sussiste solo se il cliente allega alla richiesta foto chiare. Chiarezza significa in questo contesto il riconoscimento nitido del logo Freiluftkind, del Taglia e Colore del capo di abbigliamento nonché del difetto alla base della richiesta.

 

Nota sulla concessione della garanzia § 477 BGB

Completamente indipendentemente da questa garanzia del produttore e dal fatto che la garanzia prescritta venga o meno utilizzata in caso di garanzia, sussistono senza restrizioni i diritti di garanzia legali del consumatore nei confronti del rispettivo venditore. A propria libera scelta, quindi, anche senza far valere i diritti di garanzia, possono essere fatti valere i diritti di acquisto regolati dalla legge per difetti della merce acquistata, in particolare l'adempimento successivo, la risoluzione, la riduzione del prezzo di acquisto o il risarcimento danni (vedi § 437 BGB) e le relative regole di prescrizione separate in § 438 BGB nei confronti del venditore. La garanzia si applica senza pregiudizio delle disposizioni di legge imperative in materia di responsabilità.

 

Responsabilità

La Dichiarazione di garanzia non concede alcun diritto al risarcimento di danni consequenziali di qualsiasi tipo o di altri diritti al risarcimento danni. Sono escluse da questa limitazione le disposizioni di legge imperative secondo cui il produttore è responsabile al di fuori di questa garanzia volontaria Dichiarazione di garanzia. 

 

Termine di esclusione - prescrizione

I diritti derivanti dalla garanzia devono essere fatti valere immediatamente, ma al più tardi entro due mesi dalla conoscenza di un difetto. Dopo questo termine, la rivendicazione dei diritti dalla garanzia è esclusa. I diritti derivanti dalla garanzia si prescrivono dopo sei mesi dalla fine del periodo di garanzia.